La torta nuziale è la massima espressione di eleganza, maestria pasticcera e oggi più che mai di design.
Un momento altamente scenografico e di grande partecipazione per tutti gli invitati: è la regina della festa di nozze, a lei l’onore di chiudere il banchetto sulle profumate note di un’indimenticabile dolcezza.
“Torta a più piani”
A tre, cinque o sette piani una piramide di torte sovrapposte dalla più grande alla più piccola
“Torta all’inglese”
Una serie di torte disposte a piramide e decorate con nastri, fiori e foglie, dallo stile romantico rinascimentale.
E’ la torta nuziale tipicamente amata dagli sposi anglosassoni.
“Torta a Cappelliera”
Torta dall’impronta stilistica italiana, un compromesso tra la torta a più piani e quella all’inglese. È composta da soli tre piani.
La base è circolare con un diametro di circa un metro e mezzo.
“Torta Monopiano”
Molto amata, è la meno appariscente ma la più gradita. Un solo piano, ma tutto lo spazio per una ricca decorazione di sicuro effetto.
Rivestita di panna o briciole di meringhe, nasconde un soffice cuore di “pan di spagna” farcito di deliziosa crema pasticcera e fragole.
“Torta Monoporzione”
Piccola torta mono porzione identica alla torta nuziale ufficiale.
Da offrire agli ospiti come souvenir da portare a casa o da inviare a coloro che non hanno potuto partecipare al matrimonio.
“Torta al Cioccolato”
Ideale per i matrimoni d’inverno. Proposta nelle versioni “Full Chocolate”, farcita di cioccolato sia all’esterno che all’interno, o “Al Bianco”, farcita di crema al cioccolato e rivestita di soffice panna.
La base di tutte le torte è il soffice “pan di spagna” fatto in casa e farcito di crema Chantilly con fragoline e gocce di fondente.
Il nostro pasticcere realizzerà qualsiasi decorazione su richiesta o liberando la sua grande creatività: glassa con piccoli fiorellini di cioccolato e zucchero soffiato, panna montata e bigné ripieni di crema o ancora composizioni di frutta fresca intera, tagliata o glassata, oppure ...
Scarica il nostro depliant “Emotional Wedding” (PDF)